Naufragio nel Mediterraneo – Comunicato Stampa Donne Somale e Tavolo di Cittadinanza

L’associazione Donne Somale, con il Tavolo di Cittadinanza, esprime profondo dolore per le sorelle e i fratelli morti e dispersi nel Mediterraneo e per le loro famiglie.
Speriamo che questa ennesima tragedia possa portare ad un cambiamento effettivo della situazione interna alla Somalia e una presa di coscienza e di posizione politica dell’Italia per la storia che la lega alla Somalia e della Comunità Internazionale tutta.

Comments are closed.

CHI SIAMO

N:EA vuol dire Napoli:Europa Africa. E’ un’associazione senza scopo di lucro (Onlus) che agisce e lavora nel settore della cooperazione internazionale e dello sviluppo umano, riconosciuta dal 2002 come Organizzazione Non Governativa (ONG) dal Ministero degli Affari Esteri e dall'Unione Europea.

La N:EA nasce a Napoli nel 1987 dalla lunga esperienza di lavoro in Africa dell'architetto Fabrizio Caròla (vincitore nel 1995 dell’Aga Khan Award for Architecture) per contribuire all’incremento di un nuovo dialogo fra l'Europa e l'Africa basato su uno scambievole riconoscimento dei rispettivi valori e qualità.

La N:EA supera le dicotomie di pensiero tra protettore e assistito, tra superiore e inferiore a favore di una concezione paritaria in cui le diverse culture ed esperienze possano scambiarsi e arricchirsi liberamente della loro particolarità e analogie, per dare vita insieme ad una nuova civiltà.

La città di Napoli diviene l'interprete ideale e il punto di riferimento privilegiato di questo processo ritrovando così, allo stesso tempo, il ruolo di centro internazionale di cultura che ha avuto nel passato.

DONA IL TUO 5XMILLE A N:EA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER