Flash Mob nell’ambito del progetto I.O. CR.E.S.CO.

Il giorno 28 marzo si è svolto a Ponticelli il flash mob organizzato dalla N:EA (Napoli Europa Africa), nell’ambito del progetto I.O. CR.E.S.CO. (Innovazione e Occupazione per la Crescita Economica Sostenibile e la Coesione), realizzato da una rete di associazioni e cooperative sociali guidate dal CO.RE (Cooperazione e Reciprocità – Consorzio di Cooperative Sociali) e cofinanziato dalla Fondazione con il Sud.

I.O. CR.E.S.CO. è un progetto di sensibilizzazione e promozione sociale sulle tematiche ambientali rivolto a tutti i cittadini della VI Municipalità di Napoli, in particolare ai giovani delle scuole. Attiva da anni su questi territori, la N:EA si è inserita nella manifestazione organizzata dal Comitato Porchiano bene comune al fine di sensibilizzare la popolazione sui vantaggi della raccolta differenziata per la promozione di uno sviluppo realmente sostenibile.

Gli operatori della N:EA hanno dato il loro contributo con performance artistiche e con la distribuzione fra i presenti, da parte dei bambini Rom delle classi quarta e quinta del 69° Circolo didattico “Stefano Barbato” di Barra,  di materiale informativo sulle tematiche riguardanti una migliore gestione dell’ambiente e del territorio. La manifestazione ha visto, inoltre, la partecipazione con striscioni, slogan, canti e balli, dei bambini del 77° Circolo didattico “Aldo Moro” e dell’88° Circolo didattico “Edoardo de Filippo”.

Flash mob I.O. CR.E.S.CO. from radioazioni on Vimeo.


Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.Flash Mob I.O. CR.E.S.CO.

Comments are closed.

CHI SIAMO

N:EA vuol dire Napoli:Europa Africa. E’ un’associazione senza scopo di lucro (Onlus) che agisce e lavora nel settore della cooperazione internazionale e dello sviluppo umano, riconosciuta dal 2002 come Organizzazione Non Governativa (ONG) dal Ministero degli Affari Esteri e dall'Unione Europea.

La N:EA nasce a Napoli nel 1987 dalla lunga esperienza di lavoro in Africa dell'architetto Fabrizio Caròla (vincitore nel 1995 dell’Aga Khan Award for Architecture) per contribuire all’incremento di un nuovo dialogo fra l'Europa e l'Africa basato su uno scambievole riconoscimento dei rispettivi valori e qualità.

La N:EA supera le dicotomie di pensiero tra protettore e assistito, tra superiore e inferiore a favore di una concezione paritaria in cui le diverse culture ed esperienze possano scambiarsi e arricchirsi liberamente della loro particolarità e analogie, per dare vita insieme ad una nuova civiltà.

La città di Napoli diviene l'interprete ideale e il punto di riferimento privilegiato di questo processo ritrovando così, allo stesso tempo, il ruolo di centro internazionale di cultura che ha avuto nel passato.

DONA IL TUO 5XMILLE A N:EA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER